martedì 14 luglio 2009

LETTURA PORTFOLIO

Con grande soddisfazione per gli organizzatori la lettura dei portfolio organizzata nella giornata di sabato 3 luglio in Piazzetta della Misura ha visto la partecipazione di oltre 30 autori con 65 opere diverse, 25 delle quali sono arrivate alla selezione finale.
Un'interessante occasione di confronto durante la quale i fotografi hanno esposto i loro lavori a specialisti, discutendo delle forme e dei contenuti non di una singola immagine ma di un insieme di fotografie destinate a meglio rappresentare l’idea di fondo, il tema, l’interpretazione della realtà attraverso il linguaggio visivo.
I portfolio arrivati alle selezione finale sono passati al vaglio della giuria - composta dai lettori della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF) Silvano Bicocchi, Cinzia Busi Thompson e Cristina Paglionico e dalla fotografa professionista Silvia Camporesi - che ha assegnati tre premi e segnalati quattro lavori meritevoli.
Il PRIMO PREMIO è stato assegnato a Stefano Giogli con l'opera AREZUMA – Desideri, il SECONDO PREMIO a Luca Pirazzini con l'opera Il "Colpo", il TERZO PREMIO a Massimiliano Vassura con l'opera Cantus in memoria. Gli autori segnalati sono Chiara Alocchi, Roberta Badiani, Giovanni D'Antuono e Luciano Pagani.
Le opere premiate e quelle segnalate saranno esposte nella seconda edizione di Fotografia Sotto la Torre.







Nessun commento: